Ceas Life - Ceas - Scuola di Estetica - Taranto (TA)

Vai ai contenuti
CEAS LIFE
______
FITNESS & BENESSERE

STAND IL 16 E 17 SETTEMBRE PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE "MONGOLFIERA" DI TARANTO
GIANLUCA PINTO VISAGISTA PRESSO SCUOLA D ‘ESTETICA CEAS

Una nuova collaborazione nasce tra la nostra scuola e il signor Gianluca Pinto, noto visagista campano con molteplici esperienze professionali nello spettacolo e nella formazione accademica italiana ed estera.
Nella giornata di ieri 17 Ottobre si è tenuta la prima lezione make up suscitando tanto interesse ed entusiasmo nelle nostre allieve, le ragazze del primo anno accademico incantate dal mondo colorato della trasformazione e del miglioramento attraverso il trucco, hanno seguito con interesse, l ’esaustiva in termini di competenza, spiegazione della chimica del prodotto da parte dell’ideatore del cosmetico signor Giovanni Saffioti. Successivamente ci saranno nuovi incontri in quella che è la tradizione CEAS nell’ organizzare giornate di approfondimento culturale con i grandi maestri del settore e l’organizzazione di una vera e propria accademia in merito.
Riportiamo un’ intervista fattagli, per sottolineare ancora una volta l’ importanza di conoscere la storia di chi si assume la responsabilità di insegnare ad altri, per difenderci da un mondo in cui tutti diventano master e visagisti senza alcun titolo…
Condensare tante esperienze in poche righe non è certo semplice, ma sarà una sfida anche questa. E voglio cogliere ogni opportunità al meglio, senza esclusione di colpi. Come ho sempre fatto.
Sono nato in un paese del sud Italia. Quelli che un po’ si assomigliano tutti. La cultura, i colori, i sapori, le passioni in ogni espressione del sé, una parte di ciò che mi porto dentro. Fin da piccolo ho sempre cercato di seguire l’istinto, tratto caratteriale che contraddistingue la mia personalità. Con il tempo ho imparato a valutare attentamente le scelte, programmando il futuro e cercando, per quanto possibile, di affrontare ogni imprevisto con un sorriso.
Come ho intrapreso questo percorso? È molto semplice. Dopo aver consolidato una base didattica, i miei studi si sono orientati verso una scelta specifica. Durante l’adolescenza la passione per il disegno mi accompagnava costantemente, tutto ciò che potevo riportare su carta mi rendeva libero di esprimere il mio essere. L’arte, in tutte le sue forme, mi attirava e travolgeva. Dalla pittura, ai graffiti, passando per la scultura. Ad un certo punto mi si presentò l’occasione di cimentarmi nel body painting, preparando le modelle per alcune sfilate. Trasferire il colore sulle forme del corpo mi proiettò nel mondo del make up. Mentre studiavo, progettavo una carriera nello spettacolo, in particolare nel campo degli effetti speciali cinematografici. In realtà, non ebbi il tempo di valutare seriamente questa possibilità, in quanto le opportunità di lavoro, terminata l’Accademia di Trucco a Roma, mi portarono su una strada leggermente diversa. A quel periodo risale la collaborazione con la Rai. Nel back stage trovai la mia dimensione. Da lì in poi si susseguirono contributi a riviste per servizi fotografici, preparazioni a sfilate d’alta moda e programmi televisivi di varie reti, oltre la Rai, Sky e La7. Nel 2011 partii per la Spagna, dove scoprii un ambiente cosmopolita che mi aprì nuove porte. A Madrid lavorai per la televisione spagnola e per il Teatro. Ebbi modo, inoltre, di preparare le modelle per pubblicità e shooting fotografici.
Dal rientro in Italia, nel 2015, non mi sono mai fermato. Ho sempre cercato e cerco ogni giorno di lasciare il segno.
In un settore dominato dalla presenza femminile, ho scelto di seguire una strada. Il mio punto di partenza è la belleza. Ogni viso può essere valorizzato. La preparazione e la competenza si acquisiscono con il tempo. Ed è quello che cerco di insegnare alle mie allieve, spronandole ad andare oltre, ad uscire dalla comfort zone e a mettere in luce il loro talento… nei miei tutorial, e soprattutto nei miei corsi sul make up, spiego proprio questo. Sono stato sui banchi di scuola, ho cercato di apprendere tutto ciò che potevo, non solo nel mio ambito professionale, ma spaziando e facendo tesoro di ogni esperienza potesse arricchire il mio bagaglio culturale, ora, da insegnante, sento la responsabilità di preparare chi pensa di dedicarsi a questa via. Con professionalità, abilità ma anche una buona dose di coraggio e, immancabilmente, voglia di osare.



BEN-ESSERE e SAPORI DI PUGLIA presso Ipermercato MONGOLFIERA

La ripresa delle manifestazioni con il pubblico e la fine dello stato di emergenza della pandemia, ha finalmente visto la nostra scuola  impegnata nell’organizzazione e nella realizzazione di tre giornate dedicate all’informazione, alla cura della persona e al divertimento.
 
In linea con la filosofia di lavoro che pone come unico obiettivo, il raggiungimento di una formazione pratica, attraverso il contatto diretto con l’utenza, le nostre allieve si sono trasformate per tre giorni in direttrici di cabina eseguendo trattamenti viso\corpo con apparecchiature estetiche di ultima generazione, manicure, massaggi e trucco personalizzato dispensando alle ipotetiche clienti consigli e informazioni utili per eseguire al meglio una skin care quotidiana e un trucco correttivo. Supportate dalle loro tutor specializzate nelle diverse materie d’insegnamento, alla fine dei tre giorni si sono divertite a organizzare una sfilata sul tema della bellezza e dell’arte, grazie anche alla collaborazione di due artisti tarantini l’orafo Armando Blasi creatore della linea di preziosi ”Safir gioielli“ e Francesca Ruggeri artista a tutto tondo con la sua linea di abiti intitolata “quadri da indossare“. Con  le sue originalissime opere d’arte le allieve del primo, secondo e terzo anno hanno intrattenuto il pubblico, sfilando con trucco moda da passerella, eyeliner grafici e  body painting sul corpo,  trasformandosi per una sera in modelle, danzatrici e registi…
 
Questa è la nostra scuola uno spaccato di vita, esperienza, divertimento e spirito di collaborazione reciproco; a tutte le ragazze e a chi da sempre ha creduto  nelle nostre capacità professionali e a chi ancora non ci conosce, rivolgiamo un sincero ringraziamento.

OPEN DAY scuola CEAS
 EPILAZIONE NATURALE
 Bio Natural Vegan Ikepil

 
Nel mese dell’anno dedicato alla donna, alla Primavera e quindi al ritorno di abiti leggeri e gonne, gli istituti di estetica, vedono aumentare le richieste di epilazione da parte di utenza maschile e femminile; per questo la Scuola di estetica Ceas da sempre attenta alle esigenze del mercato, ha omaggiato le sue allieve con un workshop informativo circa le nuove tendenze estetiche di viso e corpo.
 
La pratica dell’ epilazione rappresenta nella formazione, un pilastro storico che ha identificato da sempre la figura professionale dell’estetista  fino ai nostri giorni specializzandosi sempre più nel settore anche con l’utilizzo di attrezzature elettromedicali come i Laser a diodo. Ciò nonostante però la  storica “ceretta ” fa sempre da padrona nelle cabine, supportata da una buona fetta di fedelissimi clienti che non riescono a farne a meno e che preferiscono comunque al trattamento progressivo e  definitivo del laser.
 
Ma allora qual’è la novità apportata dalla scuola nell’invitare direttamente in sede la VEGAN IKEPI’L presentata dalla sua coach e fondatrice Paola Grassato donna di grande spessore professionale che ha arricchito attraverso la sua lunghissima esperienza  estetica le nostre allieve? Bene la novità attesa è stata quella di introdurre un nuovissimo sistema di lavoro, non più  una semplice epilazione ma un vero e proprio trattamento di bellezza, in cui attraverso l’utilizzo di  ingredienti sostenibili ed ecocompatibili, Ikepil ha trasformato questo antico metodo di ceretta naturale utilizzato fin dagli antichi Egizi in un percorso sensoriale ed emozionale. A breve inizieremo un percorso da seguire con chi ne farà richiesta per diventare tecniche specializzate nel trattamento e che sicuramente potrà offrire nuove e diverse opportunità di lavoro per le nostre future estetiste. Ringraziando i nostri partnership Crystal Nails nella figura di Nico Caponio e Paola Grassato per questa fantastica giornata di studio, la Scuola di estetica Ceas resta a disposizione per qualsiasi tipo di informazione in merito.
Grazie
IMPORTANTI RICONOSCIMENTI PER IL LAVORO SVOLTO DALLA SCUOLA DI ESTETICA CEAS NEL CAMPO DELLA FORMAZIONE ALLO SPA TALENT MASSAGE 2021

Dopo quasi 2 anni di stop causa pandemia, finalmente lo scorso Ottobre, nell'ambito dell' "HAIR AND BEAUTY CONGRESS" presso l'Hotel Ariston di Capaccio(Paestum), si è tenuta la sesta edizione dello SPA TALENT MASSAGE; evento fortemente voluto e realizzato dal suo organizzatore nonchè presidente onorario Antonio Cerrone, Spa Manager responsabile di centri benessere e beauty farm, ideatore di tecniche di massaggio evolute in Italia e all'Estero. Nel Talent, l'arte del massaggio diventa la protagonista assoluta dal carattere internazionale attraverso la partecipazione di professionisti stranieri, italiani, massaggiatori olistici ed esordienti provenienti da oltrer 20 Paesi del Mondo come: Russia, Bosnia, Kazakistan, Georgia, Moldavia, Messico, Thailandia, Israele, Romania, Grecia ecc... oltre alle scuole di estetica italiane. La scuola CEAS, sempre presente, ha partecipato nelle edizioni passate sia come concorrente aggiudicandosi riconoscimenti nazionali ed esteri (Russia e Moldavia), quest'anno come giudice ufficiale attraverso il riconoscimento del titolo di "ambasciatore di benessere nel Mondo".
Scopo dell'evento, in linea con la nostra filosofia di lavoro è quello di creare una globalizzazione mondiale a livello di formazione con l'introduzione dell'accademia di specializzazione "Antonio Cerrone", valorizzando la figura dell'estetista riconosciuta come professionista abilitata ad eseguire trattamenti e massaggi, diventando beauty coach della bellezza e del benessere all'interno dei centri benessere e Spa.
Un ringraziamento speciale per quest'ultima edizione va alle nostre allieve estetiste che hanno portato a casa un riconoscimento particolare (LA COPPA DELLE EMOZIONI) mostrando conoscenza, passione e amore per questo lavoro.
Corso Laminazione ciglia e sopracciglia presso scuola d’estetica CEAS

La laminazione ciglia è il trattamento estetico che fissa, curva e allunga le ciglia naturali per ottenere uno sguardo aperto e luminoso. Trattamento alla cheratina, aiuta a rinforzare la struttura dei peli e permette di ottenere un effetto benefico fino a 6-8 settimane.

Alternativa perfetta sia per ciglia e sopracciglia, la laminazione ciglia o lash filler ti dà la possibilità di evitare di usare il mascara, ciglia finte e piegaciglia. In questo articolo approfondiremo cos’è, come funziona, quanto dura e le piccole controindicazioni.
Workshop informativo col Dott. Mario Stamerra

Giovedì 11 Novembre abbiamo avuto il piacere di ospitare il dottor Mario Stamerra dottore commercialista autore del libro “ PROFESSIONE ESTETISTA” , per un un workshop informativo sulla conoscenza degli aspetti giuridici , burocratici e fiscali nella gestione dell’attività imprenditoriale dell’estetista.
Vista l’importanza delle tematiche trattate questo incontro ha riscosso grande successe tra le aspiranti estetiste che hanno mostrato attenzione e interesse in vista di una futura attività imprenditoriale. Dal dibattito è emerso l’importanza del riconoscimento giuridico come figura altamente qualificata per la cura e la bellezza del corpo tale da poter essere espletata all’interno di strutture idonee a garantirne la sicurezza del lavoro, legge 1/1990 tutelando lo stesso contro l’abusivismo lavorativo.

Un doveroso ringraziamento va al dottor Stamerra per la sua chiarezza, conoscenza e disponibilità nei confronti del nostro settore.
Le Pettole Tarantine - Storia e Scuola

La leggenda e la tradizione delle pettole tarantine narra, che, nel Novembre 1210, o su per giù, una signora di Taranto, abitante in Città Vecchia, si distrasse per uscire sul balcone e seguire le prediche di San Francesco d’Assisi, all’epoca il Santo che evangelizzava la città.

La signora lasciò a lievitare la pasta del pane che preparò come di consueto di buon mattino. Una volta entrata in casa, la pasta era lievitata troppo, ormai, il pane non potè piu’ infornarlo.

Decise di riempire d’olio una pentola, ci mise dentro i pezzi della pasta, a poco a poco e vide che si formarono delle frittelle.. ci aggiunse cannella e zucchero che i suoi figli apprezzarono molto. Alla sera, per sfamare suo marito che arrivava da una giornata di lavoro da pescatore in mare, aggiunse all’impasto dei pezzi di acciughe.

Questa è la ricetta della tradizione delle vere pettole Made in Taranto (Pettele in antico greco, significa ”palline”, o “cuscini”, meglio note i ‘cuscini del bambino Gesù) con cui i tarantini celebrano l’inizio del periodo natalizio che comincia il 22 novembre.
Nel racconto della vita della nostra scuola , si intercalano all’attività formativa anche momenti di condivisione e di socializzazione; le ragazze si sentono così accolte in un’ambiente familiare e sereno tale da rendere la loro presenza e partecipazione piacevole.
Giornata tecnica di formazione HELENA'S CARE alla Scuola d’estetica Ceas

Giornata dedicata alla cura del viso in cabina e alla skin care quotidiana per le allieve della scuola iscritte al primo, secondo e terzo anno.
In occasione della nascita di una collaborazione tra la nostra scuola e la HELENAS’S CARE è stato organizzato un workshop dimostrativo in cui è stata presentata la nuova linea cosmetica per la realizzazione di trattamenti viso/corpo . La linea cosmetica è indirizzabile verso un mercato di qualità nel canale dei centri estetici professionali , in quanto le formulazioni che la caratterizzano sono ricche di principi attivi esclusivi e molto ricercati. Ciò che caratterizza la linea è la  presenza di tre attivi naturali :
Acido Jaluronico , Aloe Vera e Olio di Crusca di riso ; i quali rappresentano comunque solo una parte del prodotto in quanto sono coadiuvati anche da altri componenti a seconda del tipo di pelle e di inestetismo da trattare.
-      L’ACIDO JALURONICO ,è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo , conferendo alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della forma.
-      L’ ALOE VERA è idratante , rinfrescante, cicatrizzante , emolliente e lenitiva. Il suo potere idratante è dato dalla capacità di trasportare acqua all’interno dei sette tessuti creando una barriera che impedisce alla pelle di perdere acqua.
-      L'OLIO DI CRUSCA DI RISO è ricco di acidi grassi insaturi , la cui diminuzione è inevitabile con l’aumento dell’età ,causa invecchiamento cutaneo che si traduce con disidratazione e perdita di elasticità della pelle.
Il ritorno alla semplicità del cosmetico, la possibilità di personalizzare il trattamento in base al qui ed ora , la possibilità di ridurre i rischi di allergie e di intolleranze cosmetiche, offrono opportunità maggiori alle professioniste di inserirsi con successo nel mondo della cosmetica e dei suoi trattamenti, filosofia questa da sempre ricercata e attuata nella formazione Ceas.
GIORNATA TECNICA MANICURE e PEDICURE CON FRESA…

 
 
è sempre un piacere ospitare nella nostra scuola ex allieve che per preparazione e meriti, specializzandosi in settori diversi , ottengono il loro successo ! …
 
Nella formazione integrativa ai programmi scolastici del biennio e triennio del corso per estetista Ceas, abbiamo avuto il piacere di ospitare una professionista affermata che ha tenuto una lezione teorico/pratica  su come eseguire una manicure e una pedicure di benessere estetico con l’utilizzo della fresa . Stando  a quelle che sono le nuove disposizioni in materia ( decreto interministeriale n. 206 del 15/10/2015 ), l’estetista per velocizzare e rispettare i livelli di sicurezza è tenuta ad utilizzare tale apparecchiatura , demandando al podologo, l’utilizzo di strumenti tradizionali  taglienti come lame per  bisturi o sgorbie. Oltre che scongiurare ferite, tagli ed eventuali controindicazioni. l’utilizzo della fresa offre notevoli vantaggi come : levigatura ottimale delle cuticole , pulizia profonda sulle unghie, possibilità di trattare molti più inestetismi come occhi di pernice , onicogrifosi ecc.
 
La giornata è risultata piacevole e interessante per le allieve, mentre per noi è stato  motivo d’orgoglio assistere alla dimostrazione tenuta da  Alessandra Ruggiero,  ex allieva diplomata qualche anno fa con ottimi voti e da subito  inserita nel mondo del lavoro estetico, specializzandosi nel settore Nails e della Laminazione ciglia , fino a  collaborare con due  prestigiose aziende del settore ,Crystal Nails e Lashdream .
CORSO TAPING NEUROMUSCOLARE con il maestro Antonio Cerrone presso la scuola di estetica CEAS di Taranto..
 
Un’altro successo ottenuto nella nostra scuola con la realizzazione in questo nuovo percorso accademico di specializzazione in tecniche di massaggio con “ L’ACCADEMIA ANTONIO CERRONE “ e la realizzazione del “ corso di TAPING NEUROMUSCOLARE “

 
Il taping neuromuscolare è una tecnica correttiva meccanica e sensoriale che favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nella zona trattata.
 
E’ ideale in masso-fisioterapia nella cura di muscoli, nervi e organi nelle situazioni post-traumatiche e post-operatorie, per migliorare il drenaggio linfatico, o nella medicina dello sport per migliorare il rendimento sportivo.
 
L’uso del taping offre un approccio innovativo e non farmacologico che va alla radice della patologia Il taping NeuroMuscolare è una tecnica correttiva meccanica e sensoriale che favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nella zona trattata.
 
La tecnica decompressiva ,utilizzata nell’ambito della riabilitazione linfatica, crea attraverso l’applicazione e la trazione del cerotto delle grinze cutanee con conseguenti pieghe della pelle o ondulazioni che provocano differenti tipi di stimolazioni cutanee, muscolari o articolari.
 
 
L’uso del taping offre un approccio innovativo e non farmacologico che va alla radice della patologia, garantendo un beneficio anche dal punto di vista estetico.
 
La tecnica
 
I muscoli sono trattati con un cerotto elastico che permette il pieno movimento muscolare e articolare, attivando la capacità di autoguarigione biomeccanica dell’organismo.
 
Il suo adesivo, che viene attivato dal calore corporeo, fa si che il nastro rimanga in loco per 3 o più giorni.
 
Il cosiddetto “cerotto” viene tagliato e applicato dall’operatore in svariate modalità, a seconda delle esigenze individuali.
 
In linea generale, viene applicato in modalità decontratturante sui muscoli in tensione, decompressiva sulle articolazioni, e drenante sul sistema linfatico (linfoTaping). Il face taping e una nuova realtà aiuta il drenaggio del viso e da un effetto lifting sul viso utilizzato sotto una maschera all’interno di un trattamento estetico.
Ultimo evento dell’anno … partecipazione della scuola CEAS alla sfilata del corteo storico  “ SULLE ORME DI PERSEFONE 19 DICEMBRE 2021 “

 
Persefone o  Proserpina è la figlia di Demetra, dea dell’agricoltura e di Zeus padre degli dei e dio del cielo.
 Un giorno mentre Persefone stava cogliendo dei fiori,  la terra si aprì e da lì uscì un carro tirato da 4 cavalli neri condotti da Ade,  il dio degli inferi nato da Crono e Rea, fratello di Zeus e Demetra.
 Ade rapì Persefone, poiché da tempo ne era innamorato.
 
La madre Demetra si accorse che la figlia era sparita da un po’ di giorni e vagò per  la terra ,travestita da donna anziana, in cerca di lei, dimenticandosi dei suoi doveri. Per gli umani ci furono anni di carestia.
 
Demetra, mentre cercava Persefone, arrivò a Eleusi dove incontrò il pastore Celeo che la ospitò a casa dove c’era sua moglie Metanira e i due figli Demofoonte e Trittolemo.
 Per ringraziarli dell’ospitalità, la dea decise di  insegnare  a Trittolemo i segreti dell’agricoltura e gli diede dei semi di grano, un aratro di legno e un cocchio guidato da dei draghi alati, così che lui potesse  insegnare agli uomini l’agricoltura.
 
Fu  Elios, dio del sole, a dire a Demetra che sua figlia era negli inferi perché rapita da Ade.
 Zeus, vedendo che la dea non curava più i suoi doveri, chiese  al dio di riconsegnare la fanciulla alla madre.
 Purtroppo Persefone aveva già mangiato dei chicchi di melograno, che l’avevano legata ad Ade per sempre.
 Allora Zeus convinse  suo fratello a liberare Persefone e decisero che in questo modo Persefone potesse vivere una metà dell'anno negli Inferi e l’altra con la madre nell’Olimpo.
 
Questo viaggio di Persefone simboleggia il cambio delle stagioni.
MASSAGGIO LINFODRENANTE

 
Nel 1933 nasce ad opera del dottor Emil Vodder un’idea per mettere a punto un sistema di lavoro basato sul Sistema Linfatico periferico profondo ,che considerava la linfa intra ed extracellulare il fluido chiaro presente in tutti i vasi, e in tutti i gangli , trattando con successo i noduli in corrispondenza del collo.
 
Successivamente ,il metodo Vodder fu preso in considerazione e adottato anche da medici, chirurghi maxillo facciali, dentisti ,naturopati , fisioterapisti, ostetriche infermieri , massaggiatori ed estetiste.
 
IL SISTEMA LINFATICO
 
Per sopravvivere il nostro corpo deve svolgere continuamente una serie di attività : rinnovare le cellule che si distruggono per il mal funzionamento dei vari organi, eliminare gli scarti metabolici e catabolici inutilizzati dal nostro organismo indirizzandoli agli organi che compongono il  sistema escretore.
 
Questo compito di raccolta e di distribuzione, viene svolto dal sistema circolatorio e dal sistema linfatico , attraverso reti di canali di diverso calibro all’interno dei quali scorrono due fluidi ricchi di cellule, rispettivamente il sangue e la linfa .
 
A differenza del sistema circolatorio che è un circuito chiuso, dove il sangue viene spinto costantemente dalla forza di contrazione del cuore, il sistema linfatico è un circuito aperto che drena passivamente il liquido interstiziale dai tessuti , permettendo alla linfa stessa spinta dai movimenti muscolari del corpo di percorrere i vasi linfatici dalla periferia verso i condotti principali terminus situati alla base del collo. Mentre il sistema circolatorio è costituito dal cuore , arterie, vene e capillari , di calibro e funzioni diverse, il sistema linfatico è invece costituito da vasi, organi del sistema linfatico e linfonodi di diverse dimensioni, raggruppati in linfocentri cui affluisce la linfa proveniente da specifiche regioni corporee.
 
Altri organi correlati al sistema circolatorio e linfatico sono : le ossa, il timo e la milza.
 
Anche se la maggior parte delle cellule che popolano il sangue e la linfa come globuli bianchi, linfociti, globuli rossi o eritrociti o emazie, e i macrofagi , vengono prodotti dal midollo osseo ; nel timo ha origine un primo differenziamento dei linfociti che acquisiscono particolari caratteristiche morfologiche e funzionali ( linfociti T ). La milza contribuisce infine  a regolare sia Il Volume della massa sanguigna circolante dove i globuli rossi iniziano il loro processo di distruzione,che a promuovere il differenziamento e la proliferazione dei linfociti B, indispensabili alle reazioni di chiusura delle ferite e di protezione dalle infezioni da parte di batteri e virus.
 
 
IL MASSAGGIO LINFODRENANTE ;
 
consiste nell’esercitare leggere pressioni e movimenti dolci eseguiti in spinta con il palmo della mano e dei polpastrelli su tutto il corpo, partendo dalle periferie fino ad arrivare al cuore, permettendo la stimolazione dei linfonodi che a loro volta permettono ai linfociti di riversarsi nella linfa e nel sangue ottenendo così il rafforzamento immunitario dell’organismo . Utile in caso di ritenzione idrica, disturbi della circolazione, cellulite, disturbi della pelle disturbi neurologici,e in fisioterapia viene consigliato anche alle donne alle quali è stata asportata una ghiandola linfatica in seguito a diagnosi di tumore al seno.
 
Il segreto di questa tecnica è data da una manualità ritmica che non tocchi , pressioni , movimenti circolari o pompe, modifica la pressione dei tessuti permettendo alla linfa una migliore circolazione.
Via Medaglie d'oro n.43-45, Taranto 74121
Tel-Fax: +39 099 7390482
Cellulare: +39 339 3430706
E-mail: scuola-ceas@libero.it  
P.Iva 02925020733  
Via Medaglie d'oro n.43-45, Taranto 74121
Tel-Fax: +39 099 7390482
Cellulare: +39 339 3430706
E-mail: scuola-ceas@libero.it
P.Iva 02925020733
Torna ai contenuti